Sindaco Vallone su Syndial: “Verso il territorio atti di arroganza”

Crotone Attualità
Il sindaco Peppino Vallone

"Apprendiamo con grandissimo disappunto che Syndial per l’espletamento di importanti lavori relativi al sito di Crotone, in particolare lavori di adeguamento alla barriera esistente, non ha invitato a partecipare nessuna azienda locale."Lo dichiara in una nota il Sindaco di Crotone Peppino Vallone.

"Ancora una volta registriamo - prosegue la nota - che i buoni propositi sempre richiamati da Syndial, che tra l’altro ha più di un debito morale nei confronti di questa terra, si traducono in atti che disattendono le proprie dichiarazioni offendendo questo territorio e la sua classe imprenditoriale.

Non invitare nessuna azienda locale per un importante lavoro che si dovrà realizzare sul territorio cittadino è un grave danno che si produce all’economia locale.

Non lo diciamo per partito preso. Molte aziende del nostro territorio sono ampiamente qualificate a svolgere questo tipo di lavoro

Tra l’altro Syndial ignora, o finge di non ricordare, che alcune di queste aziende hanno già realizzato in passato lavori presso la barriera idraulica con grande attenzione e professionalità oltre che grande sensibilità nei confronti del territorio rispetto alla delicatezza del lavoro commissionato.

Evidentemente professionalità, comprovata capacità imprenditoriale e sensibilità rispetto ai temi ambientali non sono buoni argomenti per Syndial che nega a qualificate ditte del territorio la possibilità di essere almeno invitate ad una gara.

Ci chiediamo quali siano allora gli elementi capaci di convincere Syndial rispetto ai rapporti con i propri committenti.

Questo territorio è stanco - conclude Vallone - di atteggiamenti che non sono di mera superficialità ma atti di vera e propria arroganza."