In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il Diritto al sostegno scolastico dei disabili approda in Senato

Calabria Attualità

Da oltre un anno l'Adda si batte con tenacia e passione per i diritti dei bambini disabili, sempre in prima linea come baluardo di legalità e testimonianza d'amore.

Adesso riceve un importante riconoscimento per le sue battaglie con l'invito a partecipare alla tavola rotonda che si terrà presso la Sala "Caduti di Nassirya" in Senato e alla quale parteciperanno, insieme al Presidente del Senato Pietro Grasso, molti rappresentanti di associazione che si battono per i diritti dei disabili.

Il titolo della tavola rotonda è "Sinergie di sostegno scolastico al disabile... speranze".

L'appuntamento è martedì 23 giugno alle 10,30.

In apertura, saluti del Presidente del Senato Piero Grasso. Intervengono: Vito Crea - Presidente Associazione Difesa Diversamente Abili (A.D.D.A.)

"La gita di Francesca", Rocco Pace - Presidente Associazione Genitori Dosso Verde Milano, con "L'importanza della continuità"; Alfonso D'Angelo - Presidente Associazione Autismo Fuori dal Silenzio con "La burocrazia resistente"; Francesco Di Salle - Direttore del Master ABA Università degli Studi di Salerno con "La formazione adeguata".

Modera la senatrice Laura Bignami.

In sala saranno presenti i bambini e i ragazzi dell'Associazione Autismo Fuori dal Silenzio, che avranno piacere di salutare i senatori e le autorità intervenuti.