In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sab, principali scadenze per personale scolastico

Calabria Attualità

Il sindacato Sab, tramite il segretario generale Francesco Sola, comunica le date di scadenza delle varie operazioni previste nei mesi di giugno, luglio e agosto per i docenti, per i precari e per il personale ATA.

Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria docenti scuola dell’infanzia e primaria, dal 15 al 30 giugno.

Domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria docenti scuola media e superiore, dal 1° al 15 luglio.

Inclusione negli elenchi aggiuntivi di sostegno per chi ha conseguito ora il titolo di sostegno ed è inserito già nelle graduatorie a esaurimento, domande entro il 2 luglio.

Scioglimento della riserva e inserimento a pieno titolo nelle graduatorie a esaurimento per chi era inserito con riserva, domande entro il 2 luglio.

Inserimento negli elenchi dei beneficiari del diritto alla riserva dei posti nelle graduatorie a esaurimento (invalidi civili, di guerra, per servizio, del lavoro o equiparati, non vedenti, sordomuti), ai fini del diritto alla riserva dei posti nelle immissioni in ruolo e negli incarichi annuali, domande entro il 2 luglio.

"Tutte le domande - si legge nella nota del Sab . dovranno essere compilate e spedite on line. Il personale educativo e i docenti di religione cattolica che intende presentare domanda di utilizzazione e/o assegnazione provvisoria, la scadenza è dal 1° al 15 luglio, così come il personale ATA la cui scadenza è prevista dal 30 luglio al 10 agosto, domande che vanno presentare nella forma tradizionale, cartacea.

Infine, il personale docente, già inserito o non nelle graduatorie d’istituto di 3^ fascia, che ha conseguito, dopo il 1° febbraio o dopo il 1° agosto, l’abilitazione tramite TFA, ecc. o il titolo di sostegno, potrà chiedere dopo il 1° agosto, l’inserimento in elenco aggiuntivo nelle graduatorie d’istituto di 2^ fascia per avere la precedenza assoluta per l’attribuzione delle supplenze da 3^ fascia con domande da presentare in via telematica dopo il 1° agosto nei termini che saranno stabiliti in seguito".