In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Elezioni. Tre i comuni calabresi alle prese con il ballottaggio

Calabria Attualità

Si torna alle urne in tre comuni dalla Calabria che, domenica 14 giugno (dalle 7 alle 23) sono interessati dal turno di ballottaggio. Si tratta di Lamezia Terme, nel catanzarese, dove a contendersi lo scranno di sindaco sono Paolo Mascaro, candidato del centrodestra (e che al primo turno ha ottenuto il 41,59% per cento dei voti) e Tommaso Sonni, per il centrosinistra (attestatosi al 25,75%). A Lamezia si esce da due legislature di Gianni Speranza, esponente regionale di Sinistra ecologia e libertà.

Nel reggino, urne aperte a Gioia Tauro dove sono lizza Giuseppe Pedà, sostenuto da una coalizione del centrodestra (al primo turno ha ottenuto il 35,6%) e il sindaco uscente Aldo Alessio (al primo turn 22,9%), sostenuto dal centrosinistra.

A Castrovillari, in provincia di Cosenza, infine, lo “scontro” elettorale è tra l’uscente Domenico Lo Polito per il centrosinistra (al primo turno 43,54%) e Giuseppe Santagada, sostenuto da liste civiche (37,04%).


AL TEMINE DELLE CONSULTAZIONI, SEGUI IN TEMPO REALE GLI SCRUTINI | CLICCA QUI