Colpito al volto da calcio cavallo, morto bimbo di 9 anni

Crotone Cronaca

Un bambino di 9 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Pugliese" di Catanzaro. Il bimbo sarebbe stato colpito al volto da un cavallo che l’avrebbe calciato. In ospedale si sono recati i Carabinieri che stanno sentendo i familiari per ricostruire l'accaduto.

h 15:35 l L'incidente sarebbe avvenuto in località Pirainetto di Cirò Marina, nel crotonese, in un terreno coltivato ad orto di proprietà della famiglia del piccolo. Il bambino è stato soccorso dai genitori e portato alla guardia medica, quindi trasferito nell'ospedale di Crotone e poi, vista la gravità delle condizioni, in quello di Catanzaro.

Quando è accaduto il fatto il piccolo era in compagnia del padre, nel podere di famiglia, dove vivono anche alcuni cavalli: secondo la ricostruzione dei militari un cavallo allo stato brado si sarebbe avvicinato ai confini del podere; il padre ha alzato lo sguardo distraendosi per un attimo ed il bimbo, probabilmente, si deve essere avvicinato all’animale. Il papà avrebbe raccontato di aver visto il cavallo allontanarsi ed il piccolo giacere a terra.

h 19:26 | È morto nel tardo pomeriggio di oggi Antonio Cataldo Dell'Aquila, il bimbo di 9 anni colpito dal calcio di un cavallo a Cirò Marina.