In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ordine medici, elezioni nell’Assemblea nazionale e Comitati Enpam

Calabria Sanità

Anche a Catanzaro, come in tutta Italia, domenica scorsa medici ed odontoiatri si sono recati alle urne – che sono state allestite presso le sedi degli Ordini dei medici chirurghi ed Odontoiatri della varie province - per eleggere, per il quinquennio 2015-2020, i rappresentanti delle categorie dei contribuenti nell’Assemblea nazionale nonché i componenti dei quattro Comitati Consultivi della Fondazione Enpam.

L’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici (Enpam) è, infatti, la fondazione che ha l’obiettivo statutario di attuare la previdenza e l’assistenza a favore degli iscritti, dei loro familiari e superstiti; ha sede a Roma e svolge la sua attività sull’intero territorio italiano .

Nel corso delle elezioni di domenica scorsa, che hanno registrato in Calabria una importante affluenza di aventi diritto al voto, vi è stata la grande affermazione per i candidati della provincia di Catanzaro, con l’elezione rispettivamente del dr. Vincenzo Larussa, Vice Presidente dell'Ordine dei medici, e di Antonino Cardile, Consigliere dell'Ordine.

Più in particolare, Larussa è stato eletto rappresentante Regionale del Comitato Consultivo Medici di Medicina Generale, pediatri di libera scelta, addetti di continuità assistenziale e emergenza territoriale; Cardile, invece, è stato eletto rappresentante Regionale del Comitato Consultivo Medici Specialisti Ambulatoriali e addetti alla medicina dei servizi.