Brevi di cronaca: varie denunce nella Locride

Reggio Calabria Cronaca

CARERI | I militari hanno deferito in stato di libertà un bracciante agricolo, pregiudicato del posto, 24enne, dopo essere stato alla guida di un ciclomotore, tra l’altro sprovvisto di targa e copertura assicurativa, pur non essendo in possesso della patente perché mai conseguita. Il mezzo è stato sequestrato.

ARDORE | I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Locri hanno deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza, un disoccupato 21enne di Ardore, sorpreso, nel corso di un controllo alla circolazione stradale lungo la S.S. 106, alla guida dell’autovettura di un suo conoscente e con un tasso alcolemico pari a 1.15 g/l rispetto al limite massimo di 0,5 g/l. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata ed il veicolo è stato sequestrato e affidato in custodia giudiziale al legittimo proprietario.

PALIZZI MARINA | Deferiti a piede libero un 50enne residente a Brancaleone e un 43enne di Ardore, sorpresi a circolare alla guida delle rispettive autovetture con un tasso alcolemico pari rispettivamente a 1,01 e 1,08 G/l.

AFRICO NUOVO | Un 21enne è stato sorpreso alla guida di un’autovettura, di proprietà di un suo conoscente originario di Reggio Calabria, privo della patente di guida poiché mai conseguita. Deferito a piede libero.

BRANCALEONE | Deferito a piede libero un 15enne sorpreso alla guida di un quadriciclo di proprietà del padre, privo di targa e copertura assicurativa, senza essere in possesso della patente di guida poiché mai conseguita.

STIGNANO | I militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato un 46enne di Gioiosa Ionica, poiché durante un controllo alla circolazione stradale è stato sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida.

GIOISA JONICA | Deferito in stato di libertà, per guida senza patente, un 23enne residente a Marina di Gioiosa poiché, durante un controllo dinamico alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida del ciclomotore del padre senza aver mai conseguito la patente. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo dato che, tra l’altro, era sprovvisto di assicurazione.

LOCRI | Denunciato un 32enne del luogo, nella cui abitazione è stato rinvenuto un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica mediante un by-pass di cavi, successivamente posti sotto sequestro.

GROTTERIA | Deferito in stato di libertà, per guida senza patente, un 16enne del luogo sorpreso alla guida di un ciclomotore, senza targa e copertura assicurativa, intestato alla madre: il giovane non aveva mai conseguito la patente di guida.

AGNANA CALABRA | I militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un 62enne della zona, titolare di un’azienda zootecnica, accusato di aver fatto pascolare abusivamente, in terreni demaniali, un branco di bovini che, a seguito degli accertamenti presso l’Azienda Sanitaria (Servizio Veterinario, Area “A” di Reggio Calabria) è risultato essere di sua proprietà.

AFRICO NUOVO | Deferito in stato di libertà, per guida senza patente, un pregiudicato 21enne del luogo, sorpreso alla guida dell’autovettura di proprietà di un suo amico senza essere in possesso del prescritto titolo autorizzativo poiché mai conseguito.