Rosarno, due arresti per riciclaggio di un’auto e resistenza pubblico ufficiale

Reggio Calabria Cronaca

Maurizio Amato di 40 anni e Armando Bevilacqua di 26 anni, entrambi rom, rispettivamente zio e nipote, sono stati arrestati a Rosarno dai Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro. I due sono destinatari di misura cautelare emessa dal gip di Palmi, Giulio De Gregorio, su richiesta del pm Domenico Cappelleri, perchè ritenuti presunti responsabili di riciclaggio di autovettura in concorso e di resistenza a pubblico ufficiale.

Lo scorso 2 marzo i Carabinieri di Melicucco, su segnalazione dei residenti di contrada Crofila, hanno rinvenuto un'automobile completamente smontata. Dopo un appiattamento i Carabinieri sarebbero riusciti a bloccare uno dei due presunti responsabili, mentre un altro uomo si era dato alla fuga nonostante l'alt intimatogli.

Al termine delle formalità di rito Amato è stato condotto in carcere, mentre Bevilacqua è stato ristretto agli arresti domiciliari. Qualche giorno fa i carabinieri di Melicucco avevano arrestato, su ordinanza di custodia cautelare, altri due uomini con l'accusa di furto di una motoape.