Go-Kart, il coriglianese Chiarelli al Campionato Italiano in diretta su Sky

Cosenza Sport

Non c’è rombo di motore che tenga se questo non è supportato dalla forza di volontà, da una tenace intelligenza e da un bolide di sensazioni ed emozioni capace di regalare a se stessi prima ancora che agli altri. È la ricetta segreta del pilota Alessandro Chiarelli, classe 1981, di Corigliano Calabro (Cosenza), foriero di nuovi entusiasmanti risultati conseguiti sulla pista ed in procinto di affrontare esaltanti sfide di caratura nazionale.

Una notevole ferita riportata al ginocchio sinistro, lato il cui arto è stato amputato anni fa a seguito di un grave incidente stradale, avevano inizialmente fatto credere che Chiarelli non fosse stato in grado di disputare le gare del 30 e 31 maggio scorsi, tenutesi a Laureana di Borrello (Reggio Calabria) e valevoli per la partecipazione al Campionato Kart Calabria 2015. Ma la fortuna è degli audaci e quindi Alessandro, anche questa volta, è riuscita a farcela, finendo gara uno in seconda posizione e infine terza posizione in finale, conseguendo così la possibilità di ambire a mire sempre più alte e prestigiose.

Un ulteriore tassello che si aggiunge al già ricco mosaico di trofei, medaglie e riconoscimenti finora portati a casa dal pilota coriglianese, supportato costantemente dalla sua famiglia e dal Team Giusy Kart, dalla grande esperienza del capotecnico Riccardo Sicilia e dall’infinita pazienza dell’assistente tecnico Gianmarco Sicilia. Alessandro, a tal proposito, ringrazia vivamente anche il suo preparatore atletico Egildo Belcastro, il suo personal trainer Francesco Surace ed i preziosissimi sponsor che lo aiutano a tener sempre vivo il messaggio di profonda umanità, nonché di straordinario inno di forza e coraggio, rivolto, attraverso la sua testimonianza, a tutte le persone diversamente abili: Itop Officine Ortopediche, Pasta Pirro, O’ Babà, Toscamotor, Nissan Pignataro Automobili.

Ora tutti gli occhi sono puntati per la prossima, decisiva, sfida che attende Alessandro Chiarelli, allorquando il Nostro partirà mercoledì prossimo alla volta di Battipaglia (Salerno) per disputare il Campionato Italiano di Go-Kart, che per l’importanza dell’evento sarà trasmesso domenica 14 giugno in diretta su Sky canale 148 del digitale terrestre. nonché su Nuvolari Tv e AutoMoto Tv.