Nessun apparentamento politico alle comunali di Castrovillari

Cosenza Attualità
Il Comune di Castrovillari

Dopo nessun apparentamento politico, che doveva essere delineato entro domenica 7 giugno in Comune dinanzi al segretario generale dell’ente, Maurizio Ceccherini, il percorso della settimana che si apre è tutto proteso verso il ballottaggio in programma il 14 giugno prossimo.

Per quella data , fa sapere il responsabile dell’Ufficio Elettorale del Comune di Castrovillari, Franco Martino, presidenti e scrutatori di seggio insieme ai rappresentanti di lista sono confermati per l’ultimo impegno nelle 22 sezioni cittadine. Ed in occasione di questo momento che il Comune invita i 22 presidenti, accompagnati dai rispettivi segretari, a presentarsi,puntuali, sabato 13 giugno, alle ore 14,30, nella sala di rappresentanza del Comune, al primo piano di palazzo Gallo, per ritirare il materiale prima della costituzione dei seggi.

I votanti, lo ricordiamo solo per onor di cronaca, sono 20347 (9834 uomini e 10513 donne); nella prima tornata, quella del 31 maggio, si sono recati alle urne 12494 cittadini pari al 61,40 % del corpo elettorale. Qui’ i due candidati a Sindaco ancora in lizza, Domenico Lo Polito, per il centrosinistra, e Giuseppe Santagada, per le Liste Civiche, hanno raggiunto rispettivamente il 43,54% (il primo) e il 37,04 %(il secondo). Seguono i candidati a Sindaco Francesco Battaglia, per Fratelli d’Italia, con il 9,29%,Eugenio Salerno, per l’Udc, con il 5,16%, e Marilina Capano, per il Movimento Cinque Stelle, con il 4,96%.