In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ecomomia calabrese, presentazione del rapporto della Banca d’Italia

Calabria Attualità

Martedì 16 giugno alle ore 11 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali del Campus dell'Università Magna Graecia di Catanzaro nell’Aula "Giovanni Paolo II" si terrà la presentazione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”.

I lavori saranno aperti dal Rettore Aldo Quattrone. Per la Banca d’Italia, interverranno il Direttore della Filiale di Catanzaro Luisa Zappone, il Capo del Servizio Analisi statistiche Luigi Cannari e il Responsabile del Nucleo per la Ricerca economica della Filiale di Catanzaro Giuseppe Albanese. I temi illustrati saranno oggetto di discussione da parte di Natale Mazzuca (Presidente Unindustria Calabria), Diego Fasano (Presidente di Connexxa srl) e Vittorio Daniele (Docente di Politica economica presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro). L’incontro sarà introdotto e moderato da Annarita Trotta (Docente di Economia degli Intermediari Finanziari presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro).

Si rammenta che il documento “L’economia della Calabria” sarà reso disponibile sul sito della Banca d’Italia il 16 giugno p.v. in concomitanza con la presentazione pubblica.

Prima della presentazione al pubblico, i principali contenuti saranno anticipati in un incontro con la stampa che si terrà lo stesso giorno alle ore 10,00 presso la Sala Riunioni (Piano Terra) del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali dell'Università Magna Graecia di Catanzaro. Vi prenderanno parte il Direttore della Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia Luisa Zappone ed i ricercatori che hanno curato il rapporto (Giuseppe Albanese, Antonio Covelli e Iconio Garrì).