In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Dipendenti Province, passa l’emendamento di Mirabello

Calabria Attualità

Si è conclusa la discussione del progetto di legge numero 26 licenziato dalla giunta regionale ed avente ad oggetto la materia del riordino delle funzioni delle province alla luce delle modifiche apportate dalla Legge Del Rio.

Nell'ambito della discussione del testo di legge, a particolare garanzia dei dipendenti delle amministrazioni provinciali più piccole, come quelle di Crotone e Vibo Valentia, che versano in condizioni economico - finanziare molto difficili, è stata approvata in Commissione una disposizione che garantisce il transito alla Regione di tutto il personale trasferito alle province con la legge 34.

"Esprimo grande soddisfazione per il consenso unanime, riportato in I Commissione, dell'emendamento da me proposto , utile a dare qualche certezza in più a decine di lavoratori che versano nella quotidiana difficoltà ad essere regolarmente retribuiti per le attività lavorative prestate.

La legge Del Rio ha, in effetti, generato, nel drammatico combinato disposto con le condizioni economico finanziarie di alcuni enti come la provincia di Vibo, uno stato di incertezza e difficoltà drammatico ed inaccettabile, che ha messo per mesi in ginocchio i lavoratori e le loro famiglie.

Il testo licenziato oggi in Commissione, per come emendato, apre una obiettiva possibilità di ampliare il numero di lavoratori precedentemente trasferiti alle province che rientrano negli organici della regione, senza comportare aumenti di spesa e soprattutto garantendo qualche certezza in più sulla puntuale erogazione degli stipendi".