In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Expo 2015: Ministro del Gabon al Forum Internazionale dell’Agricoltura

Calabria Attualità

Una collaborazione internazionale fra lo stato centro africano e alcune regioni italiane, si prospetta dopo la visita del Ministro dell’Agricoltura, della Pesca e della Sicurezza Alimentare del Gabon, Luc Oyoubi, all’Expo di Milano.

Il ministro, in Italia per il Forum Internazionale per l’Agricoltura, ha voluto visitare i padiglioni delle Marche e della Calabria per conoscere i comitati che si sono costituiti attraverso la “Rete d’imprese Gabon.Ita”, i cui progetti sono già operativi. Il Forum Internazionale dell’Agricoltura è una delle tappe più rilevanti sui grandi temi di Expo 2015.

“Expo 2015 e oltre: l’agricoltura per nutrire il pianeta” è un momento di confronto con i rappresentanti di tutto il mondo. Nel corso dell’incontro sono stati trattati temi importanti come la lotta alla fame nel mondo e ai cambiamenti climatici, la promozione di azioni atte a ridurre lo spreco e a sostenere i piccoli agricoltori.

All’incontro, che si concluderà domani 5 giugno, hanno preso parte 50 Ministri dell’Agricoltura e 370 delegati in rappresentanza di 115 Paesi e organizzazioni internazionali provenienti da tutti i continenti. La Repubblica Gabonese ha mostrato grande interesse per l’Italia, in particolare per il settore agroalimentare.

Gabon.Ita è una rete di collaborazioni fra imprenditori che hanno deciso di realizzare dei progetti ecosostenibili, nello stato centro africano, in collaborazione con le istituzioni locali.