Tentato furto segnalato da extracomunitari a Catanzaro, un arresto

Catanzaro Cronaca

Gli agenti della Polizia di Catanzaro hanno tratto in arresto, per tentato furto, A.F., 30enne. Il fermo è stato convalidato dal Tribunale che ha inoltre disposto l'obbligo di firma in un comando di Polizia, in attesa dell'udienza del processo prevista per il mese di luglio 2015.

Nello specifico, nella notte dell’1 giugno, intorno alle ore 23.30 circa, gli uomini della Squadra Volante sono intervenuti, su segnalazione giunta al 113 da parte di cittadini extracomunitari, nel quartiere S. Maria del capoluogo, in via della Chiesa, dove un uomo era in procinto di commettere un furto in una cartolibreria.

L'equipaggio della volante ha raggiunto il posto sorprendendo l'uomo nel negozio e che ha tentato di nascondersi dietro il battente della porta d'ingresso della cartolibreria, cercando poi di eludere il controllo raccogliendo delle scatole da terra per poi allontanarsi con indifferenza. Dietro la ruota posteriore destra di un veicolo parcheggiato ha quindi nascosto alcuni oggetti che aveva in mano e di cui, evidentemente, voleva disfarsi ma è stato bloccato e identificato.

Il 30enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale, dovrà rispondere dei reati di tentato furto aggravato e possesso di attrezzi atti allo scasso, essendo stati recuperati un cacciavite e un grimaldello occultati dall'uomo nei momenti iniziali del controllo e sottoposti a sequestro. I poliziotti hanno accertato che la vetrina della cartolibreria era stata forzata. Il titolare della cartolibreria, che ha presentato denuncia, ha quantificato il danno in circa 200 euro.