La Fondazione Calabria Roma Europa sostiene il Progetto “Tuitaly”

Calabria Attualità

La Fondazione Calabria Roma Europa patrocina e sostiene il Progetto di Internazionalizzazione “TUITALY” elaborato e promosso dalla AT Group Italia che fa capo ad una storica generazione di imprenditori calabresi operanti nel panorama commerciale italiano sin dal 1800. Una delegazione di dieci imprenditori cinesi e una troupe della prima rete radiotelevisiva cinese, la “Xi’an Radio & TV Station” della Città di Xi’an (ubicata nella Regione cinese dello Shandong), in Calabria fino al 17 Giugno.

La missione commerciale si prefigge lo scopo di conoscere le eccellenze produttive regionali (in primis, i prodotti del comparto agro-alimentare) e i territori delle diverse Provincie calabresi, anche al fine di incrementare e consolidare i flussi turistici che abbiano quale destinazione privilegiata la Regione Calabria.

La delegazione, costituita da imprenditori operanti in diversi settori economici, e lo staff radiotelevisivo visiteranno la Città di Santa Severina nel pomeriggio di Domenica 7 Giugno: durante la visita, ricevuti dal neo Sindaco del suggestivo Borgo - tra i più belli della Calabria e d’Italia - Salvatore Lucio Giordano, le due compagini avranno modo di apprezzare il prestigioso Castello Normanno e lo splendido contesto architettonico e paesaggistico dell’antica Siberene. Con l’occasione, è’ altresì prevista l’accoglienza della Comunità cittadina che ha programmato delle degustazioni di specialità tradizionali delle nostra Terra e delle rappresentazioni di musica e folklore locale.

Nel corso dell’incontro si terrà una conferenza stampa a cui prenderanno parte i Promotori della iniziativa esplorativa - tesa ad avviare e promuovere proficue e solide relazioni economiche, sociali e culturali tra la Regione Calabria e la Cina allo scopo di stimolare adeguati processi di internazionalizzazione delle imprese calabresi -e i Rappresentanti delle Istituzioni Locali.

.