Elezioni, Orsomarso: “Grande sconfitta per Oliverio”

Calabria Politica
Fausto Orsomarso

“Rinviando un'analisi più completa in scala nazionale ai prossimi giorni, in Calabria è del tutto evidente ed inequivocabile come il Pd del Presidente Oliverio rimedia una sonora bocciatura nei diversi centri che vanno al voto”. È quanto afferma Fausto Orsomarso, consigliere regionale.

Non solo Vibo e Lamezia ma anche in tutti i piccoli centri dove Oliverio ha messo la sua faccia attraverso la sua presenza personale o quella dei suoi dirigenti e deputati, il centrosinistra raccoglie quello che ha seminato dopo solo sei mesi al Governo della Regione: insoddisfazione diffusa verso la loro non azione di governo e avverso le loro faide interne e di scontro con il Governo Nazionale di Renzi che pagano direttamente sulla pelle i calabresi .

È la prima volta dopo 40 anni di regionalismo che il partito e l'area di riferimento di un Presidente di Regione viene sconfitto nelle amministrative perdendo l'onda lunga del successo su scala regionale unita alla capacità di governo almeno dei primi due anni. Nei mesi scorsi insieme agli altri colleghi del centrodestra abbiamo evidenziato come La luna di miele di Oliverio con i calabresi non fosse mai iniziata, oggi ne abbiamo la conferma. Già da oggi , quindi , non ci tocca solo l'azione di opposizione a questo inadeguato governo regionale ma da subito la ricomposizione dell'area di centrodestra in Consiglio e fuori dal Consiglio”.