In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Fondazione Terina, l’otto giugno mobilitazione

Calabria Cronaca

“Sono diventate 7 le mensilità arretrate per i dipendenti della Terina, l’ultima mensilità è stata corrisposta agli inizi di aprile e da allora nessun piano di rientro degli stipendi è stato proposto ai dipendenti dal nuovo Commissario Straordinario Carmelo Salvino”. È quanto affermano Cgil, Cisl, Uil e Tucs.

“Niente è stato fatto inoltre , da due anni a questa, in riferimento all’attuazione della legge regionale di riforma n°24/2013 che potrebbe essere la soluzione alle problematiche dei dipendenti. La legge infatti dispone che la Terina si dovrà occupare solo di ricerca e non della gestione di immobili, terreni e fabbricati industriali e di conseguenza la maggior parte del personale dovrà transitare presso altri enti, società o consorzi regionali.

A niente sono valse le richieste di incontro al Commissario Straordinario della Terina avanzate anche per iscritto da alcune delle sigle sindacali presenti all’interno della Fondazione. I dipendenti della Fondazione Terina hanno deciso quindi di intraprendere azioni di lotta fino a quando le problematiche relative al recupero delle mensilità arretrate ed all’applicazione della legge 24/2013 non saranno risolte ed hanno deciso insieme alle organizzazioni sindacali : Cisl, Ugl, Uil Tucs, di iniziare una agitazione sindacale ad oltranza a partire da lunedì 8 giugno”.