Locride. controlli dei Cc, sei denunce

Reggio Calabria Cronaca

È di 6 denunce è il bilancio degli ultimi giorni di servizio svolti dai Carabinieri del Gruppo di Locri nel territorio di competenza - che incide sulle Compagnie di Roccella Jonica, Bianco e la stessa Locri nell’ambito e in prosecuzione delle operazioni di contrasto a tutte le forme di criminalità diffusa, pianificate da inizio anno.

A CARAFFA DEL BIANCO, a conclusione di alcune verifiche avviate a seguito della denuncia sporta presso il Comando dell’Arma da un 59enne di Samo, titolare di una azienda agricola del comprensorio, è stato deferito in stato di libertà per introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo, un allevatore 39enne di Africo, accusato di aver fatto pascolare abusivamente, nei terreni dell’impresa agricola del denunciante, un branco di bovini che, a seguito di accertamenti presso l’Azienda Sanitaria (Servizio Veterinario) di Reggio Calabria, è risultato essere di sua proprietà.

A FERRUZZANO MARINA (RC), i Carabinieri della Stazione di Bruzzano Zeffirio, a conclusione di ulteriori accertamenti avviati in ordine alla situazione alloggiativa dell’edilizia residenziale pubblica nella giurisdizione di competenza, nel corso dei quali sono stati sottoposti a controllo 41 alloggi, identificati 103 occupanti degli stessi e già segnalate in stato di libertà 7 persone – di cui 6 per furto aggravato di energia elettrica ed uno per invasione di terreni o edifici – hanno denunciato in stato di libertà per invasione di terreni o edifici una coppia di coniugi di 33 e 31 anni, risultati occupare abusivamente, dal 2009, un alloggio popolare a Ferruzzano assegnato però ad una donna morta nel 2007, non riconsegnato al Comune in qualità di proprietario e dallo stesso non riassegnato.

A BIANCO deferito in stato di libertà un veterinario 37enne del posto, per aver omesso di comunicare il cambio della località di detenzione del proprio fucile semiautomatico cal. 12, risultato, a seguito di un controllo, custodito presso l’attuale abitazione di residenza. Nella stessa circostanza l’uomo è stato deferito anche per porto abusivo d’armi in quanto, circa 2 settimane fa, senza essere in possesso del titolo autorizzativo al porto che era scaduto nel 2011, aveva eseguito il movimento dell’arma presso l’attuale dimora.

Ad AGNANA CALABRA, a conclusione di alcuni accertamenti i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 54enne di Siderno, responsabile, in qualità di custode, di aver utilizzato un’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo nel novembre 2014.

A ROCCELLA JONICA i Carabinieri del Norm, Aliquota Radiomobile, a conclusione di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e guida senza patente, un pregiudicato 26enne di Ardore, sorpreso, durante un controllo, alla guida di un’autovettura già sequestrata amministrativamente per mancanza di copertura assicurativa, e sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Il mezzo, all’atto del controllo ancora non coperto da assicurazione obbligatoria, è stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia giudiziale.