Castrovillari, tutto pronto per le elezioni

Cosenza Attualità

In svolgimento e perfezionamento i preparativi istituzionali del Comune di Castrovillari per supportare le votazioni amministrative.

Riunioni del personale, con precisazione delle mansioni e verifica dei servizi attribuiti, hanno di fatto avviato, insieme ad altre, svolte dai vertici dell’Ente e con chi guiderà le Sezioni, il conto alla rovescia per l’inizio della maratona elettorale che inizierà oggi pomeriggio con l’insediamento dei seggi da parte di presidenti e scrutatori assegnati.

Contestualmente sono state confezionate le schede ritirate presso l’Ufficio Territoriale del Governo, preparato il materiale ed i plichi destinati a ciascuna sezione nonché messe a punto le postazioni di registrazione e comunicazioni dati.

I votanti sono 20437 (9834 uomini e 10513 donne); si recheranno alle urne per la prima volta, perché hanno compiuto i 18 anni, 103 giovanissimi ( 49 uomini e 54 donne); i cittadini dell’unione europea che voteranno il 31 maggio, poi, sono 72 (di cui 20 maschi e 52 femmine). I candidati a Sindaco, invece, sono 5 e 172 quelli in corsa per 16 posti da consigliere comunale.