Incendia motorino dopo l’alt dei carabinieri, arrestato 22enne

Crotone Cronaca

In esecuzione di un'ordinanza cautelare emessa dal gip di Crotone, i Carabinieri della Stazione di Roccabernarda hanno sottoposto agli arresti domiciliari Vincenzo Iaquinta, 22enne del luogo, con le accuse di danneggiamento, incendio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Il ragazzo, nei mesi scorsi, era stato più volte fermato dai carabinieri per le ripetute violazioni del codice della strada essendo stato sorpreso a guidare motocicli senza targa o copertura assicurativa e per questo era stato colpito da un provvedimento di avviso orale. Finché, nei giorni scorsi, è stato nuovamente fermato alla guida di un motociclo sprovvisto di targa per una via centrale del paese; a quel punto il givane ha reagito staccando il tubo della benzina della moto e cospargendo il veicolo con il carburante per poi dargli fuoco con un accendino. E mentre i militari si prodigavano per spegnere l'incendio, Iaquinta si è dato alla fuga per i vicoli del paese.

I militari hanno quindi inoltrato un'informativa alla Procura della Repubblica di Crotone con la quale è stata avanzata al gip la richiesta di arresti domiciliari.

I carabinieri, nell’ambito di alcuni servizi di controllo messi in atto nel paese, hanno denunciato anche due ventenni per guida senza patente, segnalato un minore alla Prefettura di Crotone come assuntore di sostanze stupefacenti, e sorpreso una persona in possesso di un certificato assicurativo falso.