In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Criminalità. Roberti: “‘Ndrangheta è forte anche all’estero”

Calabria Attualità
Roberti

Il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, ha preso parte oggi al convegno "Dal contrasto alle mafie, alla gestione dei beni sequestrati e confiscati", che si è tenuto a Roma presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

Nel corso dell’incontro il Procuratore ha dichiarato che: "Le organizzazioni criminali, in particolare la ‘ndrangheta sono così forti, sono radicate nel proprio territorio ma anche fuori, in Italia e persino all'estero".

"Ciò è possibile – ha proseguito Roberti - perché purtroppo le organizzazioni criminali hanno avuto l'opportunità di sfruttare facilitazioni, vulnerabilità del sistema politico istituzionale e soprattutto la corruzione, strumento per entrare nelle istituzioni e nell'economia. La nuova legge sula corruzione offre nuovi strumenti più incisivi, bisogna portare gli strumenti di contrasto alla corruzione come quelli di contrasto alle mafie. L'esperienza – ha chiosato il Procuratore - ci aiuterà a migliorare azioni di contrasto".