Melissa, avrebbe simulato un furto di legna sottoposta a sequestro

Crotone Cronaca

Gli agenti del Corpo forestale dello Stato, nei giorni scorsi, hanno segnalato alla Procura un uomo di Melissa per simulazione di reato per aver denunciato il furto di legna da ardere sottoposta a sequestro e a lui affidata. La legna proveniva dal furto di alberi in piedi di proprietà del comune di Melissa.

L’uomo, attualmente all’estero per lavoro, avrebbe fatto presentare tramite un proprio incaricato, la denuncia del furto della legna da ardere alla stazione forestale Cirò. I forestali hanno voluto vederci chiaro nella vicenda. La legna da ardere, infatti, sarebbe arrivata dall’abbattimento abusivo e dal furto di alberi di cui si era reso responsabile nel novembre scorso lo stesso segnalante. La legna già depezzata sarebbe stata affidata in custodia al presunto responsabile, vicino la sua abitazione.

Secondo i forestali intervenuti la catasta di legna, per le modalità con cui era conservata, non sarebbe potuta che essere sottratta da colui che ne era incaricato della custodia. I forestali lo hanno così segnalato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Crotone per simulazione di reato e sottrazione di cose sottoposte a sequestro nel corso di un procedimento penale.