Omicidio a Cirò Marina, 43enne freddato a colpi d’arma da fuoco

Crotone Cronaca

Nicodemo Aloe, 43enne di Cirò Marina, è la vittima di un agguato avvenuto ieri sera nella cittadina in riva allo ionio. I carabinieri, allertati da una telefonata al 112, sono intervenuti poco prima della mezzanotte, intorno alle 23:50, presso la sua abitazione in via Pacinotti.

Aloe è stato colpito con alcuni colpi d’arma da fuoco da uno sconosciuto che, col volto coperto, subito dopo aver sparato si è dileguato a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. In particolare sono stati otto i bossoli repertarti dagli uomini del maggiore Falco (che conducono le indagini), cinque i proiettili che lo hanno attinto all’addome procurandone la morte.

Il corpo del 43enne è stato trovato riverso a terra, in una pozza di sangue, davanti all’uscio del garage di casa. Da quanto ricostruito dai carabinieri, Aloe sarebbe stato attirato all’esterno della rimessa dove il killer gli ha esploso contro i colpi di pistola, freddandolo. I militari sono stati chiamati dal fratello che gestiste un bar nelle vicinanze del luogo del delitto.

Aloe era già noto alla forze dell’ordine per reati minori ma non legato ad ambienti della criminalità. Gli investigatori ritengono pertanto di poter escludere quest’ultima pista per risalire al movente dell’omicidio che potrebbe essere invece legato a questioni private. Intanto le indagini proseguono a 360 gradi: i carabinieri stanno raccogliendo ulteriori informazioni; sentito anche il fratello della vittima.

[Aggiornata alle 10:23]