Rende. Sabato torna la 3° edizione di Flussi Creativi

Cosenza Tempo Libero

Al Via la III° edizione di Flussi Creativi 2015, evento atteso da tutti gli sportivi calabresi che - come per le passate edizioni - regalerà alla città una spumeggiante estate dedicata allo sport, alla musica e ai giochi. Per questa edizione i ragazzi dell’associazione Color Baobab di Rende, capitanati dagli ideatori Francesco Ciancio e Barbara D’Andrea, hanno superato se stessi in termini di fantasia e creatività, combinando sport e intrattenimento in un binomio tra eleganza atletica e gioco outdoor, fissando da subito l'appuntamento clou di questa terza edizione: sabato 30 maggio alle 10 e fino alle 20 di domenica 31, come di consueto al Parco Fluviale di Quattromiglia di Rende, aprirà Flussi CreativiNo-Stop Sports, Music And Games”.

Tantissime le novità, oltre alle tante conferme, per lo sport saranno presenti le ginnaste di scuola olimpionica di Aurelia MangiaranoAsd Sole D’Oro”, i ballerini e gli atleti di scuola Kodokan Ginnastica Artistica di Sandro Mangiarano che stupiranno, come ogni anno, con strabilianti volteggi a passo di break dance; gli atleti e gli spadaccini di fama nazionale dell’Accademia Calabrese di Scherma del Pala Bilò di S. Stefano di Rogliano; il fantastico team e i bellissimi cavalli dell’associazione Quelli del Maneggio di Rende; le vele coloratissime del Centro Velico Lampetia di Cetraro; gli atleti del squadra Wolves Cus Cosenza Baseball; e poi tantissimi campi sportivi outdoor allestiti da da yba nota azienda di Corigliano, pallavolo, calcio, badminton, basket e oltre tanti giochi sarà possibile provare gratuitamente finanche il tennis su erba.

E poi, innumerevoli gli spettacoli di intrattenimento crearti ad hoc per adulti e ragazzi; tanta la musica, dalle note rock e popolar dei musicisti della scuola creativa ISound di Rende, alle performance del maestro di percussioni e danza africana Moussa Petit Wolof Ndao, le bellissime danzatrici del ventre dell’associazione Harem Il Tempio delle Odalische di Cosenza, i bravissimi ballerini della scuola di danza DenSer di Cosenza, il laboratorio teatrale dedicato ai bambini di Marianna Bozzo e Dora Ricca del Centro R.A.T./Teatro dell’Acquario di Cosenza, i divertentissimi Clown in Corso! e Stelio Fragolino, i giochi degli straordinari Pagliassi.it.

Saranno del match anche i rumorosissimi amici del Vespa Club Cosenza oltre alle tantissime associazioni partecipanti, e per chi, come ogni anno volesse semplicemente passare una giornata “in the river park” l’associazione Color Baobab ha previsto la classica copertina in stile scozzese, e per i più accaldati frutta e acqua fresca.

Due giornate no stop di puro divertimento da vivere a contatto con la natura e con tanta musica mixata dal Dj Noise from RLB Radioattiva in "H20 Alternative Park Music".

Anche per questa estate la città di Rende sarà protagonista di un evento “green” unico nel suo genere, che richiamerà migliaia di sportivi e appassionati da tutta la Calabria.