Confail ad Oliverio: "Verificare se commissari rispettano contratto di esclusività”

Catanzaro Salute

"Abbiano stima nel presidente Oliverio ma gli chiediamo di verificare se è vero che alcuni commissari nominati all'Asp continuino ad esercitare la libera attività professionale medica".

Lo afferma il segrfetario regionale Confail, Claudio Giannini. "Se fosse vero si tratterebbe di fatti gravissimi, illegali che - prosegue Giannini - configurerebbero un reato e costituirebbero motivo di risoluzione contrattuale. Oliverio deve sentire, ascoltare-dice Giannini- e magari trarre spunto per mandare a casa questi signori. Il Dl 502 del 1992 vieta categoricamente ai medici che asusmono le funzioni di direttore generale di esercitare la libera professione anche a titolo gratuito- continua Giannini - e una violazione del genere significherebbe invalidare dall'origine il contratto di commissario".

Nei prossimi giorni - conclude Giannini - torneremo sul punto, cercando di fornire atti e circostanze ( se confermate ) che indichino inevitabilmente la violazione della legge con al conseguente richiesta di declaratoria dei contratti in essere"