Consuelo Nava tra i ricercatori del concorso di idee Euricse

Reggio Calabria Attualità
Nava

Consuelo Nava, ricercatrice universitaria della Mediterranea di Reggio Calabria per le attività di work in progress/ricerche/sperimentazioni sui temi della sostenibilità e dell’innovazione in processi di rigenerazione urbana sostenibile e di coesione sociale, è stata selezionata come ricercatrice per un call for proposal “Innovazione sociale, occupazione, sostenibilità”. L’obiettivo è quello di raccogliere e selezionare casi studio su esperienze di imprese innovative e progetti di ricerca innovativi da portare all’interno del prestigioso Festival dell’Economia che si terrà a Trento dal 29 maggio al 2 giugno.

La call era rivolta a ricercatori ed esperti per idee innovative condotte con studi e riflessioni su questo tema, al fine di operare una selezione di dieci esperienze per 10 relatori invitati e così in tutto sono stati selezionati 5 ricercatori e 5 iniziative imprenditoriali.

Dopo la presentazione del 29 maggio, “gli autori dei lavori scientifici selezionati, saranno invitati a sviluppare la loro idea progettuale in un working paper che verrà pubblicato nella collana di working paper di Euricse. In seguito, i paper premiati concorreranno per la pubblicazione sulla rivista scientifica JEOD”.

Al Festival dell’Economia di Trento, con la direzione scientifica dell’economista Boeri, nei 5 giorni saranno presenti tutti i protagonisti dell’innovazione in Italia: incubatori, acceleratori, esperti e policy makers, business angels, giornalisti, fondazioni, politici, ricercatori, accademici, le esperienze innovative di giovani imprenditori. Così con Consuelo Nava ci sarà anche la Calabria e Reggio Calabria, i giovani, il territorio e l’Università, come laboratorio di un modello sostenibile che produce strategie e tattiche inclusive adottate nella migliore Europa.