Castrovillari, “La Vasca del sapere” con Sasà Calabrese

Cosenza Attualità

Riparte dai bambini la riqualificazione popolare della “Piazzetta Civitanova” di Castrovillari, un'iniziativa nata sul web e che si avvale di diverse figure professionali e passionali della città.

Un “invasione” bonaria di cultura (a qualunque latitudine) che vedrà alternarsi fino a settembre diversi segmenti artistici quali la musica, la lettura, la pittura, la gastronomia, con istallazioni temporanee di mostre, mercatini ed altro ancora.

Con il benestare del Comune e il supporto fattivo di tante associazioni che si muovono nel territorio “La vasca del sapere” inizia la sua storia. Sperando che la popolazione del posto (non solo quella residente nel centro storico) sia parte attiva di questa idea che, non essendo elitaria, non preclude la partecipazione di tutte quelle che vorrebbero apportare il loro valore aggiunto. Domenica 24 dalle ore 19 “Siamo tutti nella stessa vasca”

Programma

Introduzione e spiegazione dell’idea di riqualificazione “La vasca del sapere” a cura di Sasà Calabrese.

Omaggio a Gianni Rodari, poesie e racconti interattivi a cura di Ines Ferrante, Alessandra Stabile e Romina Grieco.

Il Mago di OZ, spettacolo interattivo a cura dell’associazione Khoreia 2000 con Angela Micieli e Giovanni Pisani, Testi e Regia Rosy Parrotta.

Dalle 18 in poi “Pulci in fiera” mercatino fatto dai bambini, baratto e compravendita.

Proiezione del corto di animazione “Man” di Steve Cutts, un operetta morale che racconta la (d)istruttiva storia di quello che l’uomo ha chiesto e continua a chiedere alla natura.

Conduce e modera le attività Luigi Di Dieco.