Il 2 giugno la 30° edizione di Bicincittà

Crotone Attualità

Sarà una edizione speciale per la città di Crotone quella del 2015 di Bicincittà.

Non solo perché ricorre l'edizione numero trenta ma anche per il fatto che la manifestazione sarà concomitante con la festa della Repubblica del 2 giugno.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta dal presidente della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) di Crotone Giuseppe Bevilacqua e dall'assessore allo Sport Claudio Molè.

Presenti il vice sindaco di Isola Capo Rizzuto Carmela Maiolo e il presidente della Pro Loco di Cirò Marina Nicodemo Martino in quanto l'evento prevede tappe anche nei rispettivi comuni.

Bicincittà è il tradizionale appuntamento su due ruote che la UISP organizza in centotrenta comuni italiani.

La città di Crotone anche quest'anno non mancherà di essere presente per sottolineare il valore di questa non competitiva dedicata alle famiglie ed agli amatori.

Una manifestazione che di anno in anno si è arricchita sempre più di partecipanti.

Lo scorso anno furono oltre tremila gli iscritti e si valuta che anche quest'anno, in occasione della 30° edizione, saranno numerosi coloro che percorreranno il percorso di dieci chilometri nelle vie cittadine.

Il tradizionale raduno è previsto per le ore 9.00 del 2 giugno in piazza della Resistenza.

L'obiettivo è quello di pedalare con piacere e nel rispetto dell'ambiente, per vivere gli spazi urbani in maniera alternativa e dimostrare che la mobilità su due ruote è possibile.

Bicincittà è anche una manifestazione di solidarietà. La UISP crotonese anche quest'anno raccoglierà fondi da destinare ad associazioni che operano nel sociale.