Il Gruppo “Amatruda” di Crotone al 19° Raduno nazionale di Ravenna

Crotone Attualità

Guidata dal presidente Salvatore Zito, una nutrita delegazione del Gruppo “Cap. Eugenio Corradino Amatruda” di Crotone con la Sezione aggregata di Cirò Marina ha partecipato a Ravenna al 19° Raduno nazionale dell’Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia).

Il raduno, che si svolge ogni quattro anni, è un evento che fa incontrare soci provenienti da ogni regione e anche dall’estero e rafforza i legami con le istituzioni del Paese. Il defilamento delle delegazioni e delle rappresentanze civili e militari si è svolto tra gli applausi e le acclamazioni di una folla festosa assiepata lungo le principali vie del centro. Il Gruppo “Amatruda” è stato oggetto di manifestazioni di simpatia da parte di numerosi cittadini, originari di Crotone e provincia, residenti nel capoluogo romagnolo.

Organizzato nell’ambito della “Settimana del mare”, che ha fatto registrare circa 25mila presenze, il raduno ravennate ha offerto l’opportunità di ammirare i preziosi mosaici d’età paleocristiana e bizantina e altre testimonianze locali di grande interesse storico e artistico. All’ammiraglio di squadra Paolo Pagnottella, presidente nazionale dell’Anmi, la delegazione crotonese ha regalato una pregevole raffigurazione della colonna di Capo Colonna realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.