In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

A3: lavori infiniti? Maroni a Delrio “la completiamo noi”

Calabria Infrastrutture
Il ministro Roberto Maroni

"La Teem è un modello che viene dalla Lombardia". Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, si è detto molto orgoglioso per l'apertura della tangenziale esterna di Milano sottolineando che questo "è una concretizzazione efficace del modello pubblico-privato e perché ha rispettato i tempi".

Maroni, poi, ha voluto sottolineare che, la Teem è stata completata nei tempi e nei costi previsti, ma "bisogna completare le opere compensative". Proprio in virtù di questo "modello lombardo", Maroni si è rivolto al ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, presente all'apertura della Teem, candidandosi a completare le opere pubbliche in Italia: "ci candidiamo a concludere la Salerno-Reggio Calabria così la finiamo", ha detto Maroni scherzosamente. Il presidente della Lombardia, infine, ha elencato le opere pubbliche inaugurate in Lombardia a partire dalla Brebemi, inizio della pedemontana e a tale proposito ha raccontato un piccolo aneddoto: "cinquant'anni fa mio nonno mi disse che sarebbe partita la pedemontana, poi sono stato io farla partire e non vorrei fossero i miei nipoti a vederla finita. La Lombardia è impegnata perché i lavori si chiudano al più presto". (AGI)