Sparatoria a Guardavalle, due feriti: mamma e figlio colpiti dai killer

Catanzaro Cronaca

È di due feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta stamani nel catanzarese, in particolare a Guardavalle, lungo la Strada provinciale 142 che collega Guardavalle Superiore a Stilo, nella frazione di Elce della Vecchia. A far fuoco si ritiene sia stata una o più persone che hanno esploso almeno quattro colpi di fucile caricato a pallettoni contro un pick-up Toyota a bordo del quale si trovavano tre persone: padre, madre e figlio.

Nella stessa zona venne assassinato, lo scorso 4 aprile, Pietro Procopio, boscaiolo di 59 anni ucciso a colpi di fucile. Le indagini sono orientate a verificare eventuali collegamenti proprio con quest’ultimo o con altri fatti di sangue.

Nell’agguato, che è stato compiuto all’alba, intorno alle 4,30, è rimasto però illeso il vero obiettivo dei killer, che si presume sia Vincenzo Ieraci, 58enne già noto alle forze dell'ordine; mentre ad essere colpiti sono stati la moglie, Maria Procopio, 56 anni e il figlio, Antonio Ieraci, di 21. La donna è stata raggiunta ad una mano mentre due colpi hanno attinto il giovane ad un braccio e al torace. Entrambe sono stati trasportati nell'ospedale di Soverato ma non verserebbero in pericolo di vita.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Soverato a cui sono affidate le indagini: si esclude per ora collegamenti con la criminalità organizzata.

[Aggiornata alle 11:25]