Fiera di Crotone: Polizia sequestra 337 paia di scarpe

Crotone Cronaca

È ormai entrata nel vivo la fiera organizzata in concomitanza con i festeggiamenti in onore della Madonna di Capo Colonna; l'evento commerciale vede numerosi espositori e commercianti ambulanti esporre e mettere in vendita i propri prodotti.

Per garantire l’ordinato svolgimento della manifestazione ed il rispetto delle norme non solo in materia di commercio, ma anche per il contrasto di reati contro il patrimonio, quotidianamente, con ordinanza del Questore di Crotone sono stati disposti servizi di vigilanza con l’impiego di diverse componenti delle forze di polizia, che si aggiungono a quelli specifici in materia di annona effettuati dal locale Comando di Polizia municipale.

Nel corso di questi controlli la Polizia ha sequestrato 337 paia di scarpe di marca in vendita r di verosimile provenienza illecita, per un controvalore di oltre 16.000 euro.

Nello secifico, nel pomeriggio di giovedì 14 maggio, l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile è stata attratta da alcuni colli che contenevano scarpe per donna, dai quali era stato asportato, mediante taglio, il cosiddetto sopracollo che riporta i dati relativi alla tracciabilità del prodotto dal distributore al venditore.

Sul posto è stato fatto anche intervenire il responsabile commerciale di zona della ditta, il quale ha specificato che la merce è posta in vendita solo ed esclusivamente presso i punti vendita in franchising e non presso attività commerciali ambulanti.

Peraltro, la merce, della linea 2015 non ancora distribuita in Calabria, è stata messa in vendita ad un prezzo nettamente inferiore a quello praticato presso gli esercizi commerciali affiliati.