Parco della biodiversità: bonificato il laghetto

Catanzaro Attualità

Il Parco della Biodiversità mediterranea di Catanzaro si arricchisce di strutture che lo rendono accogliente e fruibile a tutti anche grazie alla generosità di associazioni e cittadini. Domani mattina, alle 11, nella sala Giunta di Palazzo di Vetro si terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa dell’Unicef che comporta la donazione al Parco di un’altalena per disabili, saranno presenti il presidente della Provincia, Enzo Bruno, e la presidente dell’Unicef, Anna Maria Fonti Iembo.

Intanto, come anticipato nei giorni scorsi, continuano le azioni di tutela e valorizzazione del Parco della Biodiversità di Catanzaro, eccellenza della nostra provincia, patrimonio naturalistico e culturale dell’intera regione: è stato bonificato il laghetto dei cigni. Gli operatori del Parco, affidato alla dirigente Rosetta Alberto, avevano già provveduto a ripulire lo specchio d’acqua da carte, residui di cibo e buste di plastica che mettono a repentaglio la vita degli animali.

Dopo la messa in sicurezza degli animali è stato revisionato l’impianto di depurazione, ripuliti tutti i laghetti e risistemata l’acqua.