Pierfranco Bruni presenta il suo libro al Rotary di Castrovillari

Cosenza Attualità

Il viaggio verso i segni dell’alchimia, del sacro e della inafferrabilità degli amori, raccontati da amanti che abitano i deserti e il mare, costituisce il passaggio verso l’indefinibile e l’infinito. Un viaggio che conduce a La pietra d’Oriente (Pellegrini Editore) l’ultimo romanzo di Pierfranco Bruni.

Il Rotary club di Castrovillari ospita la discussione tra Pierfranco Bruni e Teresina Ciliberti, che si terrà mercoledì 13 alle ore 20 al Jolly Hotel di Castrovillari.

Il presidente del Rotary club di Castrovillari, Enrico Guercio, introdurrà il dialogo tra Bruni e Ciliberti.

Pierfranco Bruni, è tra le altre e tante cose, scrittore, critico letterario, candidato al premio Nobel per la letteratura e dialogherà, in una conversazione di altissimo profilo, con lo storico della letteratura, Tersina Ciliberti sull’ultimo romanzo La pietra d’Oriente.

"Nel romanzo si racconta di un incontro tra Gesù e Giuda, tra Maria di Magdala e l'uomo di Nazaret, tra Paolo e Ponzio Pilato. Ma è l'Oriente, con il suo fascino e i suoi sguardi che non hanno bisogno di specchi, a fare da scenario attraverso una figura femminile che resta fondamentale e si rivela nell'ultimo capitolo del libro. La donna del segreto è Nadine e collega la presenza degli amanti del Cantico di Asmà e Shadi al camminamento dello sciamano".