In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Morte Quirino Ledda, il cordoglio di Rhodio

Calabria Attualità
Ledda

"Apprendo con grande tristezza la scomparsa immatura e repentina di Quirino Ledda. Con viva commozione rendo omaggio alla sua cara memoria di collega e di amico, e mi unisco intensamente al rimpianto per la sua figura di uomo e di politico retto e generoso, sempre lineare, coerente e fedele ai suoi ideali, che ha interpretato prestigiosamente nel Consiglio Regionale e nella società con tante battaglie per il riscatto sociale, civile e culturale della Calabria". E' quanto scrive Guido Rhodio, già presidente della Regione Calabria.

"Senza negare mai - continua la nota - anzi orgoglioso delle sue radici in un’altra regione meridionale, io ebbi la fortuna di conoscere Quirino, anche come stimolante avversario, ma permanentemente innamorato della nostra terra e della gente calabrese, di cui ha sposato appassionatamente i drammi e le tribolazioni, avendolo sempre vicino e solidale in tutte le iniziative rivolte al loro superamento.

Sono vicino con affetto e solidarietà alla famiglia e a quanti con lui hanno condotto queste battaglie di civiltà e sentono, come me, oggi sincero dolore per la perdita di un uomo integro e impegnato che ha servito con trasparente dignità la Calabria, la politica e i lavoratori".