Brevi di cronaca. Locride, numerose denunce per vari reati

Reggio Calabria Cronaca

I CARABINIERI DI ROCCELLA JONICA hanno deferito in stato di libertà per guida senza patente, un disoccupato 41enne del posto, sorpreso a percorrere la Statale 682 di Marina di Gioiosa Jonica alla guida della sua autovettura (che era però sottoposta a sequestro ed affidata all’uomo in custodia giudiziale) senza essere in possesso del prescritto titolo autorizzativo poiché mai conseguito.

A CARAFFA DEL BIANCO, a conclusione di alcuni accertamenti, i militari hanno deferito in stato di libertà, per furto aggravato, un agricoltore 55enne e un pensionato 79enne, entrambi del luogo, che avrebbero allacciato direttamente alla condotta idrica del Comune di Sant’Agata del Bianco due tubi in plastica (lunghi circa 5 mt e sottoposti a sequestro) deviando il flusso dell’acqua verso due terreni agricoli nella zona rurale di Caraffa e dagli stessi coltivati e appartenenti a loro familiari.

A GIOIOSA JONICA, deferito in stato di libertà per guida senza patente, uno studente 18enne del luogo, sorpreso in via Dante Alighieri alla guida di uno scooter di sua proprietà, sottoposto poi a fermo amministrativo, senza essere in possesso del prescritto titolo autorizzativo poiché mai conseguito.

A MARINA DI GIOIOSA JONICA, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero, per detenzione abusiva di armi e munizioni, un commerciante 39enne del posto che ha omesso di comunicare la detenzione di un fucile cal. 12 e di circa 40 cartucce ereditate dal nonno defunto.

A CARERI, deferito in stato di libertà un 25enne, residente a San Luca, per ricettazione. Il giovane è stato sorpreso alla guida di un’autovettura, nella circostanza sottoposta a sequestro, il cui furto era stato denunciato nel dicembre 2014 presso una Stazione Carabinieri della provincia di Torino. Inoltre, a seguito di una perquisizione veicolare e personale, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro due coltelli della lunghezza rispettivamente di 13 e 15 cm ed un cacciavite di 28 cm.

A BOVALINO deferito in stato di libertà, per guida senza patente, un disoccupato 18enne di Ardore, sorpreso alla guida di uno scooter di proprietà della madre, senza essere in possesso della patente mai conseguita. Il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo.

A PALIZZI MARINA deferiti in stato di libertà, per violazione delle norme sull’edilizia, due coniugi, rispettivamente di 55 e 53 anni, i quali in assenza di permesso a costruire avevano realizzato, davanti alla propria abitazione di residenza (un alloggio popolare) una struttura in profilato metallico delle dimensioni in pianta di 23 mq, adibita a parcheggio ombreggiato.

A BRANCALEONE, deferito in stato di libertà per guida senza patente, un cittadino indiano 35enne, sorpreso a circolare alla guida di uno scooter di proprietà di un suo connazionale senza essere in possesso del prescritto titolo autorizzativo perché mai conseguito.