Bianco. Furto in appartamento, arrestato allevatore 29enne

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso della notte di giovedì scorso, a Bianco, i Carabinieri della Compagnia locale, hanno arrestato in flagranza di reato C.C., un allevatore 29enne del posto che è accusato di essere l’autore di un furto commesso nella cittadina reggina il 5 maggio scorso quando, dopo l’effrazione della porta di ingresso, si sarebbe introdotto nell’abitazione di un’anziana coppia, in quel momento non in casa, portando via mobilio, suppellettili e biancheria per un valore stimato di circa 30 mila euro.

All’arresto del 29enne i militari sono giunti dopo una attività di indagine avviata nella tarda serata dello stesso giorno del furto. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, a seguito della richiesta di intervento giunta al 112 per un presunto furto in atto presso l’abitazione, ha effettuato un sopralluogo ritrovando, nei pressi della stessa e ben nascosto tra la fitta vegetazione, un furgone cassonato carico di mobili, che è stato così sequestrato.

La svolta operativa si è avuta quando l’allevatore, nel pomeriggio di giovedì 7 maggio, si è recato presso la Stazione Carabinieri di Bianco per denunciare il furto di un autocarro, che rispondeva a quello già trovato e sequestrato la sera prima. Pertanto, data la circostanza piuttosto sospetta e d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Locri (Concezio Arcadi), sono state organizzate delle perquisizioni domiciliari e, nell’abitazione del 29enne, in un ripostiglio, è stato rinvenuto tutto il maltolto, riconosciuto tra l’altro dai legittimi proprietari.

Sono tuttora al vaglio le posizioni di altri soggetti che potrebbero aver aiutato C.C. nell’azione delittuosa. L’arrestato, dopo le formalità è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa del giudizio direttissimo.