In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Precariato, Bilardi: "Risposta di Lorenzin sia da monito per soluzione”

Calabria Salute
Giovanni Bilardi

“Invito sia il dipartimento tutela della salute della Regione che l'ufficio del Commissario ad acta per il piano di rientro a registrare la risposta che il ministro Lorenzin ha fornito alla mia interrogazione sulla vicenda del giornalista Mario Campanella e non solo sulla questione specifica, per i precari della sanità calabrese.”Lo afferma il Sen Giovanni Bilardi, di Ncd -Udc.

“La Calabria si trascina da sette anni -prosegue Bilardi- la questione della stabilizzazione del precariato storico.

La Lorenzin- dice Bilardi- partendo da quel caso specifico, ha detto chiaramente che chi ha avuto sentenze di riconoscimento della subordinazione deve essere immesso in servizio

Se le Asp non si adegueranno alle sentenze e non osserveranno le norme di legge ex nunc-continua Bilardi-andranno incontro a pesanti salassi economici che, peraltro, la giurisprudenza imputa a responsabilità erariale personale.

Sono certo che l'ufficio del commissario Scura e il dipartimento regionale - aggiunge Bilardi - sapranno rispettare il dettame del ministro Lorenzin che è indicativo degli obblighi che le Asp devono assumere nei confronti dei precari avente diritto alla immissione in ruolo e alla stabilizzazione.”