In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Meteo. Sarà estate solo fino a venerdì, dal weekend temperature in calo

Calabria Cronaca

Ancora tre giorni di caldo africano dopodiché, nel prossimo fine settimana, colonnine in calo verso temperature più in linea con la stagione. L’alta pressione portata da “Apollo” in gran parte d’Italia e soprattutto al Sud ha fatto registrare, nei giorni scorsi, temperature anche di 35 gradi: secondo i metereologi, però, già da venerdì 8 maggio si dovrebbe tornare alla media dei 20/25 gradi tipici del periodo.

Per oggi è atteso, dunque, l’apice dell’ondata di caldo ma le correnti di aria fresca che arrivano dal Nord Atlantico si espanderanno per il Paese fino a portare, da sabato, possibili acquazzoni e temporali al centro nord (Triveneto ed Emilia Romagna) e qualche nube - ma comunque sempre bel tempo - nel resto d’Italia; temperature in calo un po’ dappertutto.

Una certa variabilità è attesa invece per domenica: locali acquazzoni e qualche temporale interesseranno il nord della Calabria (oltre che Basilicata, Puglia e Campania). Il fresco durerà giusto fino a lunedì prossimo, il caldo anticipatamente estivo si rifarà sentire fino alla fine di maggio grazie ad una nuova rimonta dell’alta pressione africana.