Grande partecipazione a Tuttofood

Calabria Attualità

La Regione Calabria miete consensi al Tuttofood, la fiera dell'agrolimentare in corso a Milano, dove sono presenti una cinquantina di aziende calabresi operanti nel settore. “La fiera è nata nel 2007 e siamo alla quinta edizione” dice Paolo Borgio, manager di Tuttofood, che ha più volte visitato gli stand delle aziende di casa nostra.

“L'evento è andato sempre in crescendo, anno dopo anno, con espositori che arrivano oggi da 43 Paesi e buyer da 79 Paesi – dice ancora Borgio – e la Calabria è qui dalla prima edizione. E' una di quelle regioni che ci ha dato fiducia e per noi è un partner importante”. Oggi ha fatto visita agli stand anche il Consigliere regionale Orlandino Greco.

Una delle nostre ricchezze è senz'altro l'enogastronomia - ha detto Greco – e bene ha fatto il presidente Oliverio che ha creduto in questa fiera”. “Un plauso anche alle aziende che hanno avuto il coraggio di crederci – ha detto ancora Greco - e voglio, con orgoglio, sottolineare che i nostri prodotti hanno una storia da raccontare, un plus importante che dà loro un valore senza eguali”.

Una curiosità: gli stand calabresi si riempiono di visitatori all'ora di pranzo. “Nella mattinata facciamo visita agli altri – ha detto un buyer che vuole restare anonimo – ma all'ora di pranzo preferiamo essere qui”. Tuttofood chiude i battenti domani, giovedì 6 maggio.

Notizia correlata