In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Oggi il calcio contro la pedofilia, superati i 50 mila casi in Italia anche nel 2014

Calabria Sport

Oggi il calcio italiano celebra la Giornata contro la pedofilia. Un'iniziativa patrocinata da Lega A e Coni a cura dell'associazione Peter Pan. “L'Italia ha fatto grandi passi in avanti nella lotta alla pedofilia- afferma il giornalista Mario Campanella , Presidente di Peter Pan- ma ci sono ancora troppi buchi neri".

impensabile che ancora alcune categorie di reato concorsuali - dice Campanella- siano passibili di patteggiamento. E' una cosa indicibile. Il giornalista ricorda come la media di bambini vittime di "molestie sessuali abbia anche nel 2014 superato la cifra di 50 mila, con una percentuale di denunce irrisoria, di poco superiore all'1%"

"Da Renzi ci aspettiamo qualche segnale di sostegno-conclude il giornalista- mentre sarà importante che le Regioni utilizzino i fondi comunitari per il sostegno sociale alle vittime"