Frascineto, tutto pronto a per la seconda edizione di “Biciclettando”

Cosenza Sport

ll 3 maggio a Frascineto si svolgerà la seconda edizione di Biciclettando, un’iniziativa voluta dalla Polisportiva Proloco Frascineto, dalla Parrocchia guidata da Padre Gabriel e dall’ Amministrazione Comunale di Frascineto per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.

Gli istituti partecipanti saranno quelli dei comuni di Civita, Castrovillari, Frascineto, Morano. La bicicletta è sinonimo di salute, semplicità ed entusiasmo, essendo il primo mezzo di locomozione che ogni bambino riceve nella propria vita, un simbolo di ecocompatibilità contrario alla frenesia della vita urbana e all’inquinamento grazie all’assenza di emissioni velenose per l’aria. È una filosofia di vita che va oltre il rispetto per il fisico, ma guarda anche al rispetto per l’ambiente che ci circonda.

“La Giornata “Biciclettando” vuole essere un’occasione di festa, ma anche un momento di educazione stradale per i più piccoli,- sottolinea il presidente Parapugna - infatti prima di dare inizio alla manifestazione, l’autoscuola Notaro di Castrovillari, impartirà lezioni, sull’educazione stradale”.

Per una domenica, aggiunge il Sindaco, si vuole che sia la città a cambiare aria e che ognuno dia un segnale dedicando al proprio territorio, al proprio paese un momento di partecipazione lasciando a casa l’automobile e inforcando la bicicletta per partecipare con la propria famiglia.