Bilardi (Ncd) a Guccione: “Condividere percorsi su lavoro e disagio"

Calabria Politica

Mi rivolgo all'assessore Guccione per chiedergli se intende condividere con noi i percorsi legati alle dinamiche sul lavoro e alle necessità di aprire le porte dell'amministrazione regionale a risorse importanti, senza più vincoli desueti di appartenenza”. Lo afferma Giovanni Bilardi, vice coordinatore regionale vicario di Ncd in Calabria.

“Abbiamo evidenziato le buone cose che garanzia giovani può trascinare- dice Bilardi- riconoscendo all' assessore Guccione uno sforzo per arginare un'emergenza cosi profonda. Tutto questo sarà insufficiente-continua il senatore reggino- se non si metteranno in gioco opportunità e possibilità di cambiamento concreti nell'amministrazione regionale.

È tempo di cambiare lo stato dell'arte nel settore sociale dopo che nell'ultimo decennio si sono perse risorsa per centinaia di milioni di euro. A Guccione- aggiunge Bilardi- e ovviamente anche ad Oliverio rappresentiamo la nostra intenzione di lavorare per intervenire sul disagio, area che è strategica se si vogliono innescare veramente cambiamenti concreti. Se si sceglierà invece la via dell'appartenenza-conclude Bilardi- si ripeteranno gli errori del passato e si perderà un'altra importante occasione”.