Crotone, corteo di #Salviamocilapelle il 1° maggio

Crotone Attualità

"Da sempre il primo Maggio è sinonimo di festa e/o protesta, da oggi a Crotone potrà essere il giorno del risveglio. Oggi più che mai nel giorno in cui si festeggia la dignità umana: il lavoro, e chi dovrebbe averlo di diritto come cita l’Art. 1 della nostra Carta Costituzionale “L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro". E' quanto si legge in una nota di #salviamocilapelle.

"La sovranità - continua la nota - appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.

L’insoddisfazione generale, data dai molteplici dissesti che appartengono alla nostra vita quotidiana, deve confluire in una macchina organizzativa credibile. Per questa ragione ci siamo dati appuntamento in piazza della resistenza alle 11 del 1° Maggio.

Da lì partirà il corteo che pacificamente percorrerà le vie della città fino a Via Cristoforo Colombo (lungomare), e dove all’arrivo chiunque non lo avesse ancora fatto, può dare maggiore forza alla protesta, apponendo la propria firma per le dimissioni del Sindaco Vallone e dell’intera giunta comunale.

Lo scopo della raccolta firme è il primo mattone per la costruzione del nostro futuro in salute, trasparenza, legalità, cultura, turismo, sviluppo, principi fondamentali per la crescita sana del nostro territorio".