Tentato furto in un’officina, in 5 arrestati in flagranza

Reggio Calabria Cronaca

Cinque persone sono finite in manette, in flagranza di reato, con l’accusa di tentato furto in concorso. L'arresto è stato effettuato sabato scorso, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, denominato “Focus n’drangheta”, da parte degli agenti delle “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Alle ore 11.30 circa, un cittadino anonimo ha segnalato al “113” la presenza di cinque persone sospette che, a bordo di una Fiat Panda bianca, si aggiravano nei pressi di un’officina meccanica di località Arangea. La polizia, giunta sul posto, dopo aver perlustrato la zona ha notato una porta dell’officina aperta e, nelle immediate vicinanze, un lucchetto tranciato ed arnesi per lo scasso.

Effettuato quindi un controllo più accurato all’interno dei locali dell’attività (la cui area era occupata soprattutto da pezzi di ricambio per autovetture) all’interno degli ampi locali, nascosti dietro grandi scaffali, hanno sorpreso i cinque - alcune residenti a Reggio Calabria, altri a Villa San Giovanni – che, da accertamenti successivi, sono risultati con precedenti e pregiudizi per reati predatori.

I presunti ladri sono tratti in arresto in flagranza di reato per tentato furto in concorso e condotti ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima che si è celebrato nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Reggio Calabria e conclusosi con la convalida degli arresti.