In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

"L’Alveare” incontra l’assessore regionale Antonino De Gaetano

Calabria Attualità

Sarà tutta dedicata all’accoglienza dell’assessore regionale Antonino De Gaetano e dei rappresentanti istituzionali del comprensorio la giornata del 12 maggio, a partire dalle ore 11, a “L’Alveare”.

Nella sede operativa di Belcastro Marina, e precisamente in località Fieri (ex Istituto Agrario) - dove l’associazione è da tempo impegnata a favorire l’inclusione sociale e lavorativa di ragazzi con disabilità intellettiva che svolgono attività di coltivazione biologica - i sindaci potranno prendere visione di quello che ogni giorno si porta avanti con passione.

Dalla coltivazione in serra all’allevamento delle galline ed al recupero delle antiche tradizioni legate all’utilizzo del grano Cappelli tipico della zona, le attività messe in campo da L’Alveare sono davvero meritorie per la crescita dell’intero territorio. Oltre che a rappresentare una valida alternativa all’abbandono ed all’emarginazione di ragazzi con disabilità intellettiva, L’Alveare ha difatti una ricaduta anche economica per l’intera zona, a cavallo delle due province.

Ed è per questo che confida nel sostegno da parte delle amministrazione locali confinanti: ad ognuno dei primi cittadini che vorranno accogliere l’invito del 5 maggio, i ragazzi de L’Alveare faranno vedere quello che hanno imparato a fare con sacrificio e dedizione, confidando che dall’incontro “in loco” possa originarsi un rapporto di collaborazione necessario allo sviluppo sociale ed economico che con l’associazione (ed anche con la cooperativa “Agrama” che ne è parte integrante), uno dei rari esempi nazionali di coniugazione tra pubblico e privato, si vuole realizzare.