In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Biotecnomed ha partecipato alla missione di Incoming in Calabria

Calabria Attualità

Biotecnomed, il Polo di Innovazione Tecnologie della Salute, ha partecipato alla missione di Incoming in Calabria di esperti, rappresentanti di Istituzioni, Università e Centri di Ricerca indiani, finalizzata a fornire una panoramica del sistema della ricerca universitaria in India ed in Italia e ad identificare aree di collaborazione tra gli Istituti nei settori di riferimento.

All’evento, organizzato dalla Regione Calabria-Assessorato all’ Internazionalizzazione e da Unioncamere Calabria in collaborazione con la Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry di Mumbay, ha preso parte anche l’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro.

Durante un primo incontro, svoltosi a Lamezia Terme, i rappresentanti della delegazione indiana hanno illustrato i loro campi di interesse nei settori ICT, biomedicale e delle biotecnologie, invitando ad avviare relazioni istituzionali, scientifiche e commerciali. La delegazione indiana, nei giorni successivi al meeting, è stata poi accolta dal prof. Giovanni Cuda, Presidente di Biotecnomed, e dalla dottoressa Simona Lombardi, Direttore Generale della Società, che hanno accompagnato i rappresentanti indiani in una visita guidata del CNR-IBFM e dei laboratori dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro, presentando loro lo staff ed illustrando le caratteristiche dei macchinari ed i servizi offerti dai laboratori di Nanotecnologia, Biologia delle Cellule Staminali, Proteomica e Genomica Funzionale.

A conclusione di questa importante iniziativa, che è stata occasione di confronto e crescita per il mondo scientifico e industriale calabrese, Biotecnomed ha salutato i rappresentanti della delegazione indiana con un pranzo sociale durante il quale si è discusso di possibili collaborazioni future tra istituzioni calabresi e indiane.