Reggino, controlli straordinari della Polizia

Reggio Calabria Cronaca

Proificuo servizio di controllo in varie zone della città e in Gioia Tauro effettuati da 8 equipaggi della Squadra Volanti della Questura, 4 equipaggi della Squadra Mobile, 4 equipaggi del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, con l’ausilio complessivamente di 38 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Calabria, dell’elicottero del V° Reparto Volo della Polizia di Stato e di unità cinofile antidroga della Polizia di Stato.

Nell’ambito dell’attività sono state controllate 423 persone e 257 autoveicoli. Sono state effettuate, altresì, 21 perquisizioni domiciliari, 19 personali ed è stato sottoposto a sequestro un fucile illegalmente detenuto e due targhe automobilistiche provento di furto.

Nella stessa operazione è stato denunciato un uomo per il reato di detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione.

I controlli sono stati effettuati nell’ambito del “Focus ‘ndrangheta”, piano nazionale sviluppato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, le cui linee strategiche sono definite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha svolto servizi integrati di controllo del territorio e di polizia giudiziaria nel comune di Reggio Calabria ed in Provincia.