In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Arruzzolo (Ncd):“Facilitare accesa al credito e cambiare politica personale”

Calabria Attualità
Notizia correlata

“È necessario che la Giunta regionale attivi insieme alle camere di commercio una politica di accesso al credito nuova che sia orientata e aperta alle Pmi e alle famiglie.” Lo afferma in una nota il capogruppo di Ncd in consiglio regionale, Giovanni Arruzzolo.

“Il costo del denaro è diminuito ma l'accesso al credito rimane difficile- aggiunge Arruzzolo- per una richiesta di garanzie reali che a volte supera il 200% della domanda. È fondamentale che si agisca chiedendo alle banche più coraggio e offrendo quelle stesse garanzie che possono servire per rilanciare consumi e sviluppo.”


Arruzzolo torna anche sulla questione della politica del personale. “Abbiamo chiesto alla nuova Giunta di parametrarsi sulle direttive della meritocrazia e della conformità al dlgs 165/2001- dichiara il capogruppo Ncd- perché si tratta dell'unica strada percorribile per ottenere la fiducia della gente e dimostrare quella apertura concorsuale che sigilla il significato di pubblica amministrazione.”