Crotone: nasce il Comitato Sos, raccolta fondi per salvare l’aeroporto

Crotone Infrastrutture

Il Comitato SOS Aeroporto, nato circa 48 ore fa per raccogliere fondi per lo scalo pitagorico, prosegue l'attività di sensibilizzazione. Entro il 30 aprile si deve dimostrare al Tribunale che lo scalo è grado di proseguire le attività per ulteriori sei mesi, urgono fondi e se la Regione ha previsto un finanziamento di circa 800 mila euro, "i cittadini sono chiamati a non delegare e a difendere questa importante infrastruttura", affermano i promotori.

Il presidente del comitato, Ugo Pugliese, durante la presentazione del comitato e delle iniziative, ha sottolineato con forza: "Non c'è tempo da perdere, non si può rischiare di perdere l'aeroporto, non è possibile condannare il territorio all'isolamento." Una raccolta fondi, dunque, per portare nelle casse dell'aeroporto liquidità, quella liquidità che il Tribunale ha chiesto per consentire l'esercizio provvisorio.

"Al di là di polemiche, barricate politiche, previsioni per future società di gestione, il comitato - spiegano i promotori - ha l'unico obiettivo di dimostrare al Tribunale che i cittadini non sono disposti e disponibile a farsi portare via l'aeroporto".

Attualmente i cittadini possono dare il proprio contributo attraverso un conto corrente bancario, il servizio postapay e sono in programma per sabato e domenica gazebo informativi e punti raccolta sul lungomare. (Conto corrente bancario: Banca Popolare dell'Emilia Romagna IBAN IT35H0538722200000002311358 intestato a SOS Aeroporto).

23 notizie correlate